google-site-verification: google70a87163d1973dd7.html O Jazz & O Samba: Matéria do Fotojornalista Ugo de Bert, sobre O Jazz & O Samba para MEDIUM.COM/ITÁLIA

Matéria do Fotojornalista Ugo de Bert, sobre O Jazz & O Samba para MEDIUM.COM/ITÁLIA




Matéria do Fotojornalista Ugo de Bert, sobre O Jazz & O Samba para MEDIUM.COM/ITÁLIA


Sogni d’oro

“Quanti più strati una città possiede e in quante più matite di colori differenti si graduino i suoi contrasti, più attraente sarà”, scriveva lo scrittore Zweig riferendosi a Rio de Janeiro. Così lo è, e ancora di più, per Vidigal, con la sua bellezza, mista a povertà, mista a grandi sogni e rassegnazione. “Sempre più turisti decidono di pernottare a Vidigal. È un ottimo punto di partenza per visitare la città e poi fa figo poter dire di avere dormito in una favela. Per questo abbiamo ospiti da tutto il mondo”, racconta Hugo Braule, musicista prestato al mondo dell’ospitalità, che offre un posto letto per 10 euro a notte.

Il suo O Jazz o Samba Hostel sarà pure fatiscente, ma si trova nel cuore di Vidigal, ha piccole stanze con letti a castello, una cucina comune e una grande terrazza da cui si vede il mare. “Sono passati anche gli addetti di Booking e hanno voluto inserirmi nel loro sito. Ora si può prenotare una notte anche on-line. E presto, nella cantina dell’ostello, aprirò il primo autentico jazz club di Rio de Janeiro” anticipa orgoglioso Hugo. 

Leia a íntegra da matéria.




 

DMCA.com Protection Status